Da dove tutto ebbe inizio. Recupero della Fontana di Frandonisa

Da dove tutto ebbe inizio. Recupero della fontanella di Frandonisa

Il progetto "Ristrutturazione fontanella di Frandonisa" nato nel gruppo Ragazzi & Ragazze di ieri a Montepaone ha richiesto la costituzione di un comitato che provvedesse alla realizzazione dei lavori, è da quel comitato che ha avuto origine la nostra Associazione. Da quel momento ci siamo impegnati a riportare in vita la nostra storia e la nostra cultura. Grazie al contributo che i cittadini e gli emigrati hanno offerto è stata restituita alla comunità montepaonese e ai passanti tutti la storica fontanella, lasciata per anni e anni all’incuria e all’abbandono.

L’inaugurazione, avvenuta il 03 agosto del 2011. 

 

Illuminiamo la Fontanella di Frandonisa

Dai fondi raccolti durante la fase che ha preceduto la ristrutturazione della fontanella, sono rimasti in cassa circa 300€. Questa rimanenza è stata aggiunta alla cifra richiesta per l’acquisto del lampioncino fotovoltaico. Il lampioncino è stato installato nel mese di luglio 2014. Un altro passo avanti che ha completato la riqualificazione della fontanella, bene comune di tutti i montepaonesi.

Installazione e illuminazione dell’area.

© 2020 www.riviviamomontepaone.it. All Rights Reserved - Associazione Culturale Ri...vivi...amo Montepaone - Via Roma, 157 - 88060 Montepaone (CZ) - Codice Fiscale 97069640791