Dalla castagna al carnevale, passando per il Natale ed il rituale appuntamento annuale per il tesseramento.

 

 

 

Festa del tesseramento

La festa del tesseramento è la festa dell’Associazione, delle persone che la compongono: dei tesserati, del direttivo e dei soci attivi, vale a dire di tutte quelle persone che si impegnano attivamente e scendono sul campo quando è arrivato il momento di contribuire alla realizzazione del singolo evento. Sì perché non basta progettare iniziative ed eventi tesi alla valorizzazione del centro storico, della sua storia e cultura, se non si hanno dei volontari in grado di mettere da parte un pezzetto del proprio tempo ed impegnarlo a favore dei progetti associativi.

Festa della castagna: la sagra

La stagione autunnale arriva portando con sè tutti quei doni che complice la stagione estiva hanno avuto tempo di crescere e maturare. Dall’uva ai funghi, alla zucca gialla, alle patate, ai tartufi, alla castagna… questo periodo è un fiorire di sagre e degustazioni un po’ in tutto il nostro comprensorio, ma non solo. L’obiettivo è quello di rendere omaggio al frutto che più degli altri ha un legame stretto con il territorio e la sua gente.

© 2020 www.riviviamomontepaone.it. All Rights Reserved - Associazione Culturale Ri...vivi...amo Montepaone - Via Roma, 157 - 88060 Montepaone (CZ) - Codice Fiscale 97069640791