Festa del tesseramento

La festa del tesseramento è la festa dell’Associazione, delle persone che la compongono: dei tesserati, del direttivo e dei soci attivi, vale a dire di tutte quelle persone che si impegnano attivamente e scendono sul campo quando è arrivato il momento di contribuire alla realizzazione del singolo evento. Sì perché non basta progettare iniziative ed eventi tesi alla valorizzazione del centro storico, della sua storia e cultura, se non si hanno dei volontari in grado di mettere da parte un pezzetto del proprio tempo ed impegnarlo a favore dei progetti associativi.

La festa del tesseramento ha quindi lo scopo di ringraziare le persone che danno valore all’Associazione, oltre che a sancire la chiusura dell’anno sociale e l’avvento del nuovo. E’ la serata in cui si distribuiscono le tessere ai soci, a quelli di lunga durata, che ancora rinnovano l’impegno, e a quelli nuovi, ovvero a coloro i quali si avvicinano per la prima volta e che manifestano la volontà di contribuire alle iniziative che verranno. E’ la serata in cui il Presidente, Anna Migliano, elenca quanto si è realizzato nell’anno terminato e nello stesso tempo, tutti gli impegni e programmi che l’Associazione vorrà concretizzare nei mesi a venire. E’ la serata del grazie e dello stare assieme, nella condivisione di un agire comune.

 

Alcuni momenti conviviali insieme ai soci. L’assemblea dei soci si riunisce entro la prima settimana del mese di aprile.

© 2020 www.riviviamomontepaone.it. All Rights Reserved - Associazione Culturale Ri...vivi...amo Montepaone - Via Roma, 157 - 88060 Montepaone (CZ) - Codice Fiscale 97069640791