Presentazione libro "Una vita sospesa"

Si è svolta sabato 5 ottobre 2019, nella sala del Palazzo Cesare Pirrò a Montepaone Centro, la presentazione del libro “Una vita sospesa” di Anna Migliano. 

L’evento è stato curato con il supporto dell’Associazione Ri…vivi..amo Montepaone della quale l’autrice presiede il consiglio direttivo. Presenti al tavolo dei relatori insieme ad Anna Migliano, il sindaco di Montepaone, Mario Migliarese, la giornalista Rossella Paone che ha coordinato il dibattito e il Prof. Giuseppe Casaletto, autore dell’opera “Spleen” che ha impreziosito la copertina del libro.

Il dibattito, vivace ed incalzante, che ne è scaturito, subito dopo i saluti istituzionali, ha avuto come obiettivo quello di penetrare nella narrazione dei fatti, dei luoghi e degli stati d’animo, davanti ad una sala attenta ed emozionata. Presenti in sala anche i familiari di Tura, il protagonista del racconto: la figlia, il genero e la nipote, venuti per l’occasione proprio dall’Argentina.

Si raccomanda il libro non solo per chi vuole conoscere la storia di Tura, storia comune di emigrazione e di nostalgia, fatta di tensione tra il ritorno e il dover piantar radici, ma soprattutto per chi vuole emozionarsi leggendo.

Un motivo in più per compiere questo viaggio nel passato è la scelta dell'autrice, quella di devolvere parte del ricavato della vendita del libro all’AIRC, l’Associazione per la ricerca del cancro.

 

© 2020 www.riviviamomontepaone.it. All Rights Reserved - Associazione Culturale Ri...vivi...amo Montepaone - Via Roma, 157 - 88060 Montepaone (CZ) - Codice Fiscale 97069640791